Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
Programma

AMBULATORIALE

Il programma ambulatoriale è il livello base della nostra terapia, progettato per chi risiede vicino alle nostre sedi. I pazienti ricevono un programma di tipo cognitivo e comportamentale, finalizzata alla modificazione dello stile di vita: questa terapia ha lo scopo di modificare sia i comportamenti sia i pensieri da cui si originano.

Sappiamo che il sovrappeso è un problema complesso, influenzato da fattori psicologici, biologici e ambientali. Il nostro programma lavora su ognuno di questi aspetti, aiutandovi a sviluppare, comportamenti e atteggiamenti in grado di modificare il vostro stile di vita in modo permanente.

Con questo programma riceverai un distintivo approccio relazionale in grado di potenziare costantemente le motivazioni alla perdita di peso.

Al contrario di una terapia classica, il nostro programma individua le difficoltà del paziente come degli ostacoli cui far fronte e non come limiti della persona. Ogni difficoltà diventa una opportunità di miglioramento, da cogliere con specifiche tecniche e abilità. 

Sarai sostenuto ed incoraggiato a prendere delle decisioni utili a migliorare i tuoi comportamenti, poichè non consideriamo il paziente un semplice assistito ma un collaboratore attivo, indispensabile al percorso di cambiamento. Ogni incontro diventa occasione di confronto, di approfondimento e di rinforzo, cui presentarsi non solamente per il semplice controllo del peso. I nostri pazienti sono continuamente informati e stimolati a capire la vera natura delle difficoltà incontrate, piuttosto che spinti ad accettare incondizionatamente la soluzione.

Si tratta di una terapia centrata sulla persona e prevede una partecipazione attiva da parte del paziente.

Al contrario dei programmi tradizionali, dove si instaura una relazione di tipo gerarchico in cui il paziente ha solo il ruolo di esecutore, in questo programma la persona in cura assume un ruolo da protagonista.

Al paziente è richiesto di diventare “nutrizionista di stesso”: egli deve apprendere le tecniche e le abilità necessarie ad avere controllo sul peso e deve imparare a utilizzarle autonomamente.

MAGGIORI DETTAGLI

Il programma prevede una durata prestabilita nel tempo: ha un inizio e una fine.

Si divide in due fasi, la prima è dedicata alla perdita di peso, la seconda al mantenimento.

La fase 1 dura 16 settimane (short program) o 24 settimane (long program). E’ il paziente a decidere la durata del programma, in base al grado di soddisfazione ottenuta.
 
Questa fase prevede 10 incontri (short program) o 14 incontri (long program), durante i quali il paziente imparerà le abilità necessarie a perdere peso (8-16 kg in 16 settimane).
Durante la fase 2 il paziente impara le tecniche e le strategie per mantenere il peso perso.
 
La fase due prevede 6 incontri in 12 mesi.

Al termine della fase di mantenimento il paziente può decidere di ricominciare il programma per una nuova perdita di peso o di interrompere definitivamente la terapia e continuare a mantenere il peso.
1

Maggiore perdita di peso

La ricerca indica questo programma come il più efficace per perdere peso. Nessun farmaco, nessun integratore, nessuno strumento produce gli stessi risultati. Si tratta della terapia non chirurgica che fa perdere più peso.
2

Mantenimento del peso

Il programma è progettato per aiutare i pazienti a mantenere il peso. Sin dall'inizio sono trasmesse abilità e conoscenze utili nella fase di mantenimento. Inoltre, il programma prevede una specifica fase in cui imparare a mantenere il peso perso.
3

Autonomia

Si tratta di un approccio molto apprezzato da tutti i pazienti per la straordinaria autonomia che concede: i pazienti sono liberi di decidere cosa mangiare, senza rinunciare ai cibi preferiti. I pazienti non si "sentono a dieta".

PERCENTUALE di SUCCESSI

2014

2015

2016

Non esiste un caso di obesità per cui non esista una cura. Non è semplice trovare la giusta strada, ma sappiamo che esiste.

Francesco Iarrera

Le opzioni per la

PERDITA di PESO

Programma ambulatoriale

Programma ambulatoriale

E' il destinanto ai pazienti che possono seguire il programma frequentando una delle nostre sedi.

Programma residenziale

Programma residenziale

Il programma intensivo di tre settimane studiato per iniziare con slancio il programma per perdere peso. 
On line con il Nutrizionist@

On line con il Nutrizionist@

E' il servizio dedicato ai pazienti che risiedono distanti dalle nostre sedi. Permette di seguire il programma dalla propria casa.
Chirurgia bariatrica

Chirurgia bariatrica

Proponiamo diverse soluzioni chirurgiche al problema dell'Obesità. Ognuna può dare ottimi risultati, accoppiata ai nostri programmi di modificazione dello stile di vita.

Richiedi un Appuntamento

Contattaci subito per conoscere la modalità
più conveniente per seguire il nostro programma.
Clicca qui

Richiedi Informazioni

Per ulteriori approfondimenti e dubbi, contattaci,
un nostro addetto ti risponderà entro 24 ore.
Clicca qui

Address

E104, Hill Street 2, watson road, Chicago,il

Emergency (24x7)

Mobile: +601 258 8527
Tell : 123 456 7890

Email Us

info@medimate.com
info@smitjon.com

Working Hours

Mon to Sat 9 am to 11 pm
Sunday 10 am to 6 pm

In breve su di noi

Da quindici anni il Centro di Riabilitazione Nutrizionale offre protocolli all'avanguardia per curare i disturbi alimentari e l'eccesso di peso in adulti e bambini. In questo tempo abbiamo curato oltre mille pazienti.