Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
Programma

AMBULATORIALE

E' il livello base della nostra terapia, pensato per chi abita vicino alle nostre sedi. I pazienti ricevono un programma di modificazione dello stile di vita, con supporto psicologico e comportamentale. Lo scopo aiutarti a cambiare sia i comportamenti sia i pensieri che ti mantengono in eccesso di peso.

Sappiamo che il sovrappeso è un problema complesso, influenzato da fattori psicologici, biologici e ambientali. Il nostro programma lavora su ognuno di questi aspetti, aiutandoti a cambiare e modificare il tuo stile di vita in modo permanente.

Inoltre, riceverai una terapia che ti aiuterà a restare costantemente motivato a perdere peso.

Al contrario di una terapia tradizionale, il nostro programma valorizza le tue abilità e ti aiuta a superare i tuoi limiti. Ogni difficoltà la consideriamo una opportunità di miglioramento, da cogliere con specifiche tecniche e abilità. 

Sarai incoraggiato a comprendere i meccanismi che sostengono il tuo eccesso di peso. Noi consideriamo i pazienti dei collaboratori attivi, indispensabile al percorso di cambiamento. Ogni incontro imparerai tecncie e strategie nuove, utili a farti dimagrire. Lo scopo finale del programma è che tu diventi autonomo e responsabile: una specie di auto-nutrizionista. Su queste basi è possibile costruire un cambiamento vero, in cui perdere e mantenere il peso diventano una possibilità concreta e alla tua portata.

E' una terapia che mette la persona al centro della scena. 

 

Non troverai una classica relazione medico-paziente, in cui lo specialista prescrive e tu esegui. Sarai ascoltato e coinvolto attivamente in ogni fase del programma. Noi desideriamo che tu diventi indipendente e autonomo. 

 

Ogni paziente potrà diventare “nutrizionista di stesso”. Apprenderà  tecniche e abilità necessarie ad avere controllo e autonomia per perdere e mantenere il peso. 

LE TRE FASI DEL PROGRAMMA

Il programma ha una durata prestabilita nel tempo: prevede un inizio e una fine. Si divide in tre fasi, la prima e la seconda sono dedicate alla perdita di peso, la seconda al mantenimento.

Fase 1

Imparare le tecniche di base per perdere peso

6 settimane

6 incontri

La fase 1 dura 6 settimane ed è la più intensiva del trattamento. 

In questa fase i pazienti apprendono le abilità di base per iniziare a perdere peso e cambiare velocemente lo stile di vita. 

Avere successo in questa prima fase aumenta le possibilità di successo a lungo a termine.

Fase 2

Apprendere le abilità per rafforzare il cambiamento

  • Programma breve: 10 settimane
  • Programma lungo: 18 settimane
  • Programma breve: 5 incontri
  • Programma lungo: 9 incontri

La fase 2 dura 10 settimane se si segue il programma breve o 18 settimane  se si segue il programma lungo.

La perdita di peso attesa è di 8-16 Kg nel programma breve e di 12-24 Kg per il programma lungo.

 E’ il paziente a decidere la durata del programma, in base al grado di soddisfazione ottenuta e il numero di chili da perdere.

Fase 3

Imparare a mantenere il peso perso

12 mesi

7 incontri

Durante la fase 3 il paziente impara le tecniche e le strategie per mantenere il peso perso.

La fase due prevede 6 incontri in 12 mesi.

Al termine della fase di mantenimento il paziente può decidere di ricominciare il programma per una nuova perdita di peso o di interrompere definitivamente la terapia e continuare a mantenere il peso.

1

Maggiore perdita di peso

La ricerca indica questo programma come il più efficace per perdere peso. Nessun farmaco, nessun integratore, nessuno strumento produce gli stessi risultati. Si tratta della terapia non chirurgica che fa perdere più peso.
2

Mantenimento del peso

Il programma è progettato per aiutare i pazienti a mantenere il peso. Sin dall'inizio sono trasmesse abilità e conoscenze utili nella fase di mantenimento. Inoltre, il programma prevede una specifica fase in cui imparare a mantenere il peso perso.
3

Autonomia

Si tratta di un approccio molto apprezzato da tutti i pazienti per la straordinaria autonomia che concede: i pazienti sono liberi di decidere cosa mangiare, senza rinunciare ai cibi preferiti. I pazienti non si "sentono a dieta".

PERCENTUALE di SUCCESSI

2019

2020

2021

Non esiste un caso di obesità per cui non esista una cura. Non è semplice trovare la giusta strada, ma sappiamo che esiste.

Francesco Iarrera

Le opzioni per la

PERDITA di PESO

Programma ambulatoriale

Programma ambulatoriale

E' il destinanto ai pazienti che possono seguire il programma frequentando una delle nostre sedi.
Programma residenziale

Programma residenziale

Il programma intensivo di tre settimane studiato per iniziare con slancio il programma per perdere peso. 
On line con il Nutrizionist@

On line con il Nutrizionist@

E' il servizio dedicato ai pazienti che risiedono distanti dalle nostre sedi. Permette di seguire il programma dalla propria casa.
Chirurgia bariatrica

Chirurgia bariatrica

Proponiamo diverse soluzioni chirurgiche al problema dell'Obesità. Ognuna può dare ottimi risultati, accoppiata ai nostri programmi di modificazione dello stile di vita.

Richiedi un Appuntamento

Contattaci subito per conoscere la modalità più conveniente per seguire il nostro programma.

Richiedi Informazioni

Per ricevere informazioni, contattateci. Un nostro addetto vi risponderà entro 48 ore.

In breve su di noi

Da quindici anni il Centro di Riabilitazione Nutrizionale offre protocolli all'avanguardia per curare i disturbi alimentari e l'eccesso di peso in adulti e bambini. In questo tempo abbiamo curato oltre mille pazienti.