Benvenuto,
al Centro di Riabilitazione Nutrizionale | UOL AIDAP siamo esperti nell'aiutarti a risolvere l'eccesso di peso e i Disturbi Alimentari (DA), sia per adulti sia per bambini. Siamo una equipe formata da Medici, Psicologi e Dietisti. Abbiamo a cuore la tua salute e ci impegnamo molto a farti raggiungere i tuoi obiettivi.

Non ci piace il modo in cui spesso sono trattate le persone con eccesso di peso e DA. Non condividiamo i pregiudizi di chi considera le persone in sovrappeso “senza forza di volontà” e chi ha un DA “capricciose”. Noi pensiamo che chi ha questi problemi non lo scelga e si rivolge a noi per trovare una soluzione.

E devi sapere che una soluzione c’è sempre.

I nostri pazienti apprezzano il rapporto di fiducia e di rispetto che si instaura con noi. Siamo convinti che ogni nostro paziente possegga le risorse per cambiare. Noi ci sentiamo responsabili di guidarti bene in un percorso realmente efficace.

Ci impegnamo a fornirti le più moderne ed efficaci terapie, validate scientificamente. Su questo non deroghiamo. Ci discostatiamo da pratiche "miracolo" e invenzioni personali, frutto di teorie prive di fondamento, pericolose e non efficaci.

Individuiamo i migliori corsi in Europa e li frequentiamo. Dal 2008 siamo un centro AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentari e Obesità), sposandone obiettivi e protocolli scientifici per i disturbi dell’alimentazione e dell'eccesso di peso. Oggi questi protocolli sono considerati i più efficaci in tutto il mondo.

Nel 2012 il responsabile del centro è  stato nominato referente regionale AIDAP per la regione Sicilia.

Dal 2010, abbiamo deciso di condividere con i colleghi le nostre conoscenze. Organizziamo corsi e convegni rivolti a specialisti, per promuovere protocolli di terapia all’avanguardia.

Aiutarti ad affrontare il tema della nutrizione e i problemi ad essa legati, non è semplice.

Ma noi abbiamo imparato a farlo bene.

 

FRANCESCO IARRERA

Sono il responsabile del Centro di Riabilitazione Nutrizionale - UOL AIDAP, esperto in disturbi dell’alimentazione e sovrappeso.

Ho voluto fortemente che questa struttura fosse in grado di mettere a disposizione dei pazienti protocolli di terapia di dimostrato valore scientifico e della più elevata efficacia.

Per questa ragione, negli anni ho conseguito master e corsi formativi finalizzati ad apprendere i più innovativi protocolli terapeutici per queste patologie. 

Oggi il Centro di Riabilitazione Nutrizionale è considerato una struttura di eccellenza e un riferimento clinico di prima scelta.

Mi occupo personalmente del primo incontro, con l'obiettivo di aiutare i pazienti a trovare le motivazioni per iniziare un percorso di cambiamento verso una nuova vita.

 

0
Master
0
Pazienti trattati
0
Libri scritti
0
Corsi di formazione

Empatia e accettazione


Elevata competenza


Pratica dal 2000


Continuo aggiornamento


Referente AIDAP Sicilia


Decennale esperienza

LA NOSTRA EQUIPE

Barbara Caridi
Barbara CaridiResponsabile di segreteria
Stefano Squadrito
Stefano SquadritoEndocrinologo
Milena Bari
Milena BariPsicologa/Psicoterapeuta
Andrea Maio
Andrea MaioIstruttore fitness
Antonino Faillaci
Antonino FaillaciMedico
Claudia Milazzo
Claudia MilazzoEsperta in modificazione stile di vita
Vittorio Lombardo
Vittorio LombardoChirurgo

Hai bisogno di aiuto?

Un nostro collaboratore ti contatterà entro 24 ore. 
Puoi chiedere un colloquio gratuito di 10 minuti con uno dei terapeuti del centro, per conoscere meglio servizi e terapie.

In breve su di noi

Da quindici anni il Centro di Riabilitazione Nutrizionale offre protocolli all'avanguardia per curare i disturbi alimentari e l'eccesso di peso in adulti e bambini. In questo tempo abbiamo curato oltre mille pazienti.