Centro di Riabilitazione Nutrizionale

Obesità negli adulti

Obesità  negli <b>adulti</b>

Segui il programma di modificazione dello stile di vita per perdere e mantenere il peso.

Disturbi dell'alimentazione

Disturbi <b>dell'alimentazione</b>

Terapia ambulatoriale e intensiva, per guarire Anoressia, Bulimia e BED.

Sovrappeso negli adolescenti

Sovrappeso negli<b> adolescenti</b>

Scopri l'innovativo programma per migliorare il peso di tuo figlio.

SEI MOTIVI PER CHIEDERCI AIUTO

Le terapie più efficaci

Ti proponiamo solo i trattamenti scientificamente testati da ricerche. Vogliamo garantirti efficacia e abbiamo a cuore la tua sicurezza.

Terapie cognitivo comportamentali

Apprenderai nuove abitudini e modi di pensare, per mantenere i risultati ottenuti. Seguendo i nostri programmi imparerai a gestire le situazioni di difficoltà e affrontare stress ed emozioni che influenzano il tuo rapporto con il cibo e il corpo.

Cambiamenti duraturi

I programmi che ti proponiamo sono progettati per migliore la tua vita. Eccesso di peso o disturbi alimentari, riceverai terapie che forniscono abilità e strategie in grado di cambiarti davvero. Contiamo di farti diventare "Terapeuta di te stesso".

Sempre aggiornati

La ricerca offre sempre nuovi spunti e noi sentiamo il dovere di restare in linea con le nuove conoscenze sia per il sovrappeso sia per i disturbi alimentari. Da noi troverai sempre le migliori terapie disponibili

Esperienza

Lavoriamo dal 1994. Abbiamo curato migliaia di persone, acquisendo esperienza e conoscenze, che oggi mettiamo al tuo servizio. Siamo tranquilli di poterti fornire trattamenti per aiutarti ad ottenere il cambiamento che desideri.

Accettazione

I nostri pazienti sono prima di tutto persone. Accettiamo incondizionatamente le difficoltà di chi ci chiede aiuto, senza giudicare. Potrai curarti in ambienti confortevoli e amichevoli, in cui ognuno si impegna a risolvere il tuo problema.

I successi dei nostri pazienti

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI

DISTURBI DELL'ALIMENTAZIONE

Quali sono le cause?

Non esiste una causa certa. Sono malattie che dipendono da numerosi fattori. Ad esempio, sappiamo che seguire una dieta aumenta di 19 volte il rischio di sviluppare un disturbo dell’alimentazione nelle adolescenti. L’ambiente ricopre un ruolo determinante nel predisporre verso queste malattie. Altri fattori di rischio sono: subire critiche per il peso, alimentazione e forma del corpo.

Si può guarire da un disturbo alimentare?
Quali sono i segnali di allarme?
Quali sono i sintomi della denutrizione?
Quali meccanismi favoriscono le abbuffate?
Cos'è la restrizione cognitiva eccessiva?
Esiste l'Anoressia cronica?

OBESITA'

A chi è rivolto il programma?

Se sei un Uomo o una Donna di almeno 16 anni, e desideri ottenere un cambiamento del tuo stile di vita e migliorare il rapporto con il tuo corpo, questo programma fa per te. Puoi seguirlo anche se hai problemi di Diabete e devi seguire programmi alimentari prima e dopo la chirurgia bariatrica.

Che terapia offrite per la perdita di peso?
Che cos'è la riabilitazione nutrizionale?
Quanto dura il programma?
Quanti chili posso perdere?
Perdo peso e poi lo recupero: perchè?
Posso curare la fame nervosa?

Hai bisogno di aiuto?

Un nostro collaboratore ti contatterà entro 24 ore.
Puoi chiedere un colloquio gratuito di 10 minuti con uno dei terapeuti del centro, per conoscere meglio servizi e terapie.

OPEN
Prendiamo molto sul serio la fiducia dei nostri lettori.

La credibilità è per noi un tratto molto importante e per questo curiamo tutti i nostri contenuti.

Per questo, con noi non corri il rischio di diffondere e ricevere cattiva informazione.

Ciò che viene dai nostri canali puoi condividerlo tranquillamente, perché è stato senz'altro verificato.

In breve su di noi

Da quindici anni il Centro di Riabilitazione Nutrizionale offre protocolli all'avanguardia per curare i disturbi alimentari e l'eccesso di peso in adulti e bambini. In questo tempo abbiamo curato oltre mille pazienti.